L’attenzione all’ambiente caratterizza tutta la nostra filiera e ci impegna nel ridurre l’impatto ambientale delle colture agricole, delle fasi della lavorazione e di confezionamento. Calabria Food riduce l’impatto della coltivazione gestendo in modo oculato l’irrigazione e adotta disciplinari di difesa integrata a rispetto della biodiversità. Il legame con il territorio e con i nostri agricoltori ci spinge a cercare applicazioni sempre più innovative e rispettose dell’ambiente e dell’uomo.
L’Azienda è dotata di un moderno impianto fotovoltaico che si estende per tutto il perimetro dell’opificio di produzione e, consente di utilizzare energia solare per soddisfare il proprio fabbisogno energetico. Un progetto all’insegna dell’ecologia e del risparmio, in linea con le scelte delle imprese più innovative.
Le nostre etichette sono realizzate certificate FSC (Forest Stewardship Council), perché sono realizzate con carta proveniente da foreste rinnovabili, gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.